LA sociale

Cisterna – Si parte! Dai social network alla vita di quartiere: la nascita di un nuovo comitato

Lunedi sera, con la sottoscrizione dell’atto costitutivo di tutti i soci promotori (la sottoscrizione era iniziata alcuni giorni or sono) e l’elezione delle cariche, parte ufficialmente l’attività del Comitato di San Valentino. Il Consiglio direttivo ha eletto all’unanimità Massimo Morici, Presidente del Comitato, Giuseppe Agampora, Vice Presidente, e Saturno Francesco, Di Bianco Giuseppe, Di Napoli Salvatore, coordinatori.
“Come i più vecchiotti sapranno – scrivono i componenti del Comitato nel loro primo comunicato stampa – nel nostro territorio esisteva un comitato di quartiere fondato dai giovani pionieri di San Valentino che ha portato avanti importanti battaglie per la collettività. Ormai però era da un po’ di tempo inattivo e molti cittadini sentivano comunque la necessità di incontrarsi, fare “comunità” attraverso i social network per condividere le problematiche e le bellezze del nostro Quartiere.
Sono proprio i contatti su Facebook e sui Blog che hanno permesso la costituzione di questo nuovo Comitato di Quartiere.
Nella riunione di Lunedi sera, dopo l’elezione delle cariche, abbiamo iniziato ad verificare le problematica ancora aperte.
La problematica degli usi civici e del diritto di prelazione, quindi la pulizia e il decoro urbano delle strade e delle aree a verde pubblico (parco Giovanni Paolo II). La questione della sicurezza dovuta ai furti negli appartamenti, la mancanza del vigile di quartiere e della carenza degli impianti sportivi,e per finire riapre il distaccamento degli uffici amministrativi del Comune di Cisterna di Latina nel quartiere San Valentino, mancanza dei servizi in generale. C’e, evidentemente, tanta carne al fuoco e noi siamo solamente all’inizio.
Cercheremo di agire per gradi e con pochi iniziali obiettivi, attivandoci presso le Istituzioni e i politici per rappresentare le problematiche del quartiere”. https://www.facebook.com/valentino.quartiere.9 











Ultime Notizie

To Top