LA eventi

Cisterna – In scena “L’allegra sassaiola, Poesia, Musica e Danza” per ricordare il Cav. Nicola Merolla

Domenica 16 settembre 2018 alle ore 21,00 con il patrocinio della Pro Loco di Cisterna di Latina e di Radio Antenne Erreci, nella suggestiva cornice del chiostro di Palazzo Caetani a Cisterna di Latina, si terrà un evento in ricordo del Cav. Nicola Merolla, Maestro del Ferro e Poeta Cisternese scomparso nel luglio del 2008.
“L’allegra sassaiola, Poesia, Musica e Danza” è il titolo dell’evento con la direzione artistica di Emiliano Russo e Monica Scalese, uno spettacolo tratto dal primo libro del Cav. Nicola Merolla appunto “ L’allegra sassaiola”.
Dopo le fatiche del suo ultimo spettacolo teatrale “Nerone vs Petronio”, scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore, non è voluto mancare all’evento l’Attore Federico Perrotta interpretando alcune poesie e presentando la serata in compagnia di Beatrice Maria Merolla nipote di Nicola Merolla che racconterà il Nonno e non il poeta.
Con le Poesie de “L’allegra sassaiola” saranno rivissuti momenti di vita della Cisterna di un tempo accompagnati dai balletti del corpo di ballo di Monica Scalese e gli interventi musicali di giovani artisti Cisternesi come Simone Sciarresi guitar palyer che accompagnerà anche le letture delle poesie, il pianista e fisarmonicista Lorenzo Finotti e le Soprano Emanuela Pagnanelli e Marzia Iaculano.
Le poesie saranno interpretate dall’attrice Giada Villanova e da Angelo Melucci voce narrante cisternese, momenti divertenti non mancheranno con le interpretazioni delle sorelle Sesa e Anna Mastrilli cisternesi veraci, del gruppo “La Cisternese Media” che spopola sul web raccontando la Cisterna delle Commari, inoltre ci sarà la partecipazione del duo Ciro Carbone e Diletta Masetti che per l’occasione hanno creato con le poesie di Merolla una particolare composizione per voce e chitarra.
Il service sarà curato da Kent Industries di Antonio Cece nipote del Cav. Nicola Merolla.
“Ringrazio tutti gli artisti di questo evento” ha dichiarato la Signora Tonina Fraiese Merolla, moglie del Poeta, “ li ringrazio oltre che per l’amichevole partecipazione anche perché rappresentano i giovani talenti di Cisterna, invito tutti ad essere presenti perché sarà un evento allegro e divertente per ricordare la figura di mio marito”.











Ultime Notizie

To Top