LAst news

Cisterna – “I primi passi del chitarrista”, esce il manuale didattico del musicista cisternese Simone Sciarresi

Si chiama “I primi passi del chitarrista” ed è la prima opera curata dal giovane musicista cisternese, Simone Sciarresi.
Un testo didattico per chitarristi principianti che si vogliono approcciare allo strumento attraverso uno studio organizzato, graduale e divertente.
Il libro è pensato per essere un percorso alla portata di tutti che non vuole sostituire il prezioso aiuto di un maestro né avere la pretesa di fornire un corso completo ed esaustivo sulle sei corde.
Si tratta quindi di un primo step didattico, semplice ma efficace, per far mettere le prime radici nella tecnica chitarristica ai musicisti di domani.
<<Devo tanto alla Diamond Editrice – spiega Sciarresi – che ha creduto e sostenuto questo progetto sin dal principio, soprattutto grazie all’impegno di Simone Di Matteo. Con questo semplice manuale spero di riuscire a trasmettere quella passione che così spontanea e amorevole riempie le mie giornate>>.
La prefazione del libro è stata curata da Vincenzo Grieco, chitarrista romano molto conosciuto soprattutto per il suo lavoro sulla didattica.
Il libro – che inaugura la nuova collana didattica della Diamond Editrice, denominata “Percorsi” – è in vendita nei circuiti de “La Feltrinelli”, nei migliori digital store e sul sito internet www.diamondeditrice.com.











Le Più Lette

To Top