LA eventi

Sabaudia – Domenica si discute di “fantasmi” e del mito delle città di fondazione

Presentazione del romanzo di Antonio Scarsella. Un viaggio tra il reale e l’irreale, la storia e il mito, le indagine di un direttore di un giornale, suo malgrado investigatore di un “cold case” tutto pontino

I fantasmi provengono dal passato e tormentano le notti del presente ma in fondo non chiedono altro che di essere aiutati a dirimere questioni non ancora risolte.

“Fantasmi a Latina”, il nuovo romanzo di Antonio Scarsella, sarà l’ospite di domenica 12 agosto, dalle ore 20 in Piazza Tomassetti, per l’iniziativa Libri nel Parco, promossa dall’associazione Sabaudia Culturando nell’ambito della rassegna comunale “Sabaudia tra le righe”.

Il libro, attraverso un giallo contemporaneo ma che affonda nel passato, coinvolge e trasporta il lettore in un viaggio ricco di suggestioni e spunti di analisi e riflessioni sulle città di Fondazione in particolar modo la città “prediletta” dal Duce, scardinando molti luoghi comuni sulla sua origine e riuscendo ad ampliare i consueti limiti di discussione per aprire un attualissimo dibattito sul suo futuro.

Un appassionante e intricato romanzo tra il reale e l’irreale, la storia e il mito, alla ricerca della causa scatenante le misteriose apparizioni che tormentano le afose serate estive del capoluogo di provincia e del direttore di un giornale locale, suo malgrado, investigatore di un “cold case” tutto pontino.

Alla presentazione, oltre all’autore, prenderanno parte Francesca Avagliano, consigliere comunale e guida turistica abilitata, e Mauro Nasi, giornalista e direttore editoriale Sintagma.











Ultime Notizie

To Top