LA sport

Cisterna – Concluso brillantemente il 7° corso di paracadutismo FV con i lanci svolti a Gaudiano di Lavello *VIDEO*

Venerdì 27 come da programma, 9 soci della Sezione di Paracadutismo di Cisterna di Latina CGVM par. Umberto Felici suddivisa tra Allievi e Parà, hanno preso la strada alla volta del Sud Italia, destinazione Gaudiano di Lavello (PZ) presso l’Aviosuperficie FALCONE, per l’abilitazione del 7° Corso di Paracadutismo svolto a Cisterna.

“Il week end iniziato con un pochino di pioggia (rinfrescante) ha preso subito il via nella serata del venerdì stesso e dalle 18:00 alle 20:00 circa avevamo effettuato già 5 decolli ma soprattutto avevamo brevettato il 7° Corso Fv che in soli 120 minuti ha effettuato i tre lanci di brevetto.

Veramente soddisfatti abbiamo poi dato via al meritato relax serale e alla cena conviviale insieme ad altre Sezioni del Sud Italia che ha conciliato un buon sonno, complici anche le numerose bottiglie di vino e/o birra che durante il pasto sono sfilate sui tavoli del ristorante.

La mattina dopo sveglia alle 6:30 per i lanci di allenamento, alle 8:00 dopo 3 decolli e dopo aver già effettuato altri 3 lanci per gli allenamenti dei parà “anziani” e dello staff tecnico di Sezione, si è effettuata una passeggiata al centro di Lavello per la colazione, dove abbiamo trovato un paese molto curato e ben tenuto; sulla piazza centrale che si staglia sulla rotatoria del Corso, abbiamo ammirato la Storica Scuola Elementare con “Architettura Fascista” costruita da Benito Mussolini ai tempi del Fascio appunto, un’opera tutt’oggi molto bella da vedere e visitare con le due sezioni Femminile e Maschile separate dal corpo centrale della struttura.

Alle ore 10:30 di sabato 28 luglio u.s. dopo aver ringraziato il Parà Michelangelo Palmitessa della Sezione di Barletta e tutto il suo staff per l’accoglienza e la impeccabile organizzazione, unitamente  al Presidente Marco Andreani e l’amico Antonio Guzzo della Scuola di Ancona Aviosuperficie di Loreto, abbiamo ripreso la strada di casa verso Cisterna, facendo una sosta “obbligata” a Capua per acquistare delle mozzarelle di bufala che non mangiavamo da diverso tempo.
Caseificio Fratelli Russo… CONSIGLIATO! a 800mt dall’uscita del casello autostradale.

Il nostro ringraziamento a tutto il Consiglio Direttivo di Sezione e allo Staff Tecnico per la meravigliosa uscita fuori porta, per la passione e dedizione che mettono a favore della Sezione Locale, la trasferta oltre ad avere una valenza ai fini del Brevetto, ha sempre il carattere ed il gusto di una gira tra amici che condividono la passione del cielo e dei lanci di paracadutismo in posti bellissimi della nostra meravigliosa Patria.

Sempre Folgore!”











Le Più Lette

To Top