LAst news

Cisterna – Cav. Angelo Ianiri, decennale della scomparsa, fu il fondatore della Banda Musicale Città di Cisterna

Il 28 Luglio ricorre il decennale della scomparsa del Cav. Angelo Ianiri; vogliamo ricordare una persona semplice ricca di umiltà, coraggio e dignità.
Nell’ambito lavorativo si è contraddistinto nell’arte della lavorazione del marmo, iniziando nel 1958 con un piccolo laboratorio artigianale e successivamente nel 1960 avviando la prima segheria in ambito locale per il taglio dei blocchi di marmo. L’impegno costante nonché la serietà adoperata nel tempo, hanno reso possibile il riconoscimento in data 27 Dicembre 1966 dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica.
Angelo ha unito alla sua attività lavorativa anche la grande passione per la musica, a tal punto di voler fortemente rifondare alla fine degli anni Ottanta l’attuale Banda Musicale Città di Cisterna, della quale fu Presidente fino alla sua scomparsa. Con il suo entusiasmo ha coinvolto i suoi vecchi amici musicisti ed insieme sono riusciti a riportare la Banda Musicale a Cisterna, che ancora oggi resta una consolidata realtà.
La famiglia lo ricorda con una Santa Messa che verrà celebrata il 28 Luglio 2018 alle ore 19 presso la Parrocchia di S. Valentino.











Le Più Lette

To Top