LA eventi

Latina – “Opera Reload – I atto” in scena ai giardini del Palazzo Comunale

Da un’idea di Dario Ciotoli e in continuità con le attività didattico-musicali che, con l’associazione “Attori e spettatori per il tempo libero”, da anni realizza sul territorio pontino, giovedì 19 luglio alle ore 21:30, presso i giardini del Palazzo Comunale di Latina andrà in scena “OperaReload- I atto”: 

Primo dei tre incontri, tutti diversi sulla storia del melodramma per raccontare l’evoluzione della forma d’arte che ha riempito i teatri di tutto il mondo.

Attraverso contrasti, affinità e paragoni si percorrerá la strada sonora di 400 anni che ci ha portato dal recitar-cantando dei madrigali agli albori del musical

Per il I atto, previsto per giovedì 19 luglio, due celebratissimi compositori distanti più di 100 anni ma con un’infinità di caratteristiche comuni: W.A.Mozart  in Nozze di Figaro e G.Bizet in Carmen.

Ingresso 10 euro, ridotto studente 7 euro.

Per successivi appuntamenti, previsti nei giorni di sabato 1 settembre e venerdì 14 settembre, si affronteranno i più noti compositori italiani quali G.Rossini, G.Donizetti, G.Verdi e G.Puccini per arrivare alle musiche di G.Gershwin e L.Bernstein. Tutto questo è possibile grazie al contributo e al sostegno dell’assessorato alla Cultura, Scuola e Sport del comune di Latina.











Ultime Notizie

To Top