LA politica

Cisterna – Affondo di Capuzzo del M5s contro il sindaco Carturan *VIDEO*

E’ di oggi pomeriggio l’intervento del consigliere di opposizione del partito dei grillini Marco Capuozzo che ha postato un video sulla pagina Facebook: Movimento 5 Stelle Cisterna. “Il Sindaco tutto fare. Dallo sfalcio all’asilo…..ma dell’aumento degli stipendi (indennità)?

Non c’è che dire, sono giorni intensi quelli che hanno visto la nuova squadra capitanata da Carturan operare tanto laboriosamente per portare ordine, decoro e servizi a Cisterna.

Sfalcio di erbe (non commentiamo il modus operandi), pulizia del cimitero (sorvoliamo), i lavori dello stadio Bartolani (ma che erano già previsti a bilancio) , novità per il palazzetto (Dove sono?), proroga con tanto di atto di indirizzo per la gestione dei rifiuti (attendiamo nuove), notti bianche (tra proloco e autorizzazioni), nuovi incarichi amministrativi di rimpasto, pubblicazione di avvisi per selezione per personale dirigente e funzionario (vedremo i CV) e molto altro ancora…

Come non soffermarsi sulla grande notizia che sostiene che grazie ad una nuova delibera di giunta, il nuovo Sindaco e assessore ai servizi sociali hanno “sbloccato” una situazione in stallo da anni: Quella dell’asilo Nido.

Ma davvero?

L’unica cosa corretta riportata nel comunicato sono i dovuti ringraziamenti a chi ha reso possibile tutto questo, ovvero gli uffici comunali (gli stessi accusati di non collaborare, diciamo..), non di certo merito la nuova amministrazione.

Per inciso, si tratta di un lavoro intrapreso da almeno 3 anni, amministrazione Della Penna, con bando di gara pubblica secondo le norme europee, per dovere di cronaca, con la delibera del Commissario con i poteri del Consiglio, l’asilo nido è stato preso in carico al patrimonio comunale, mentre con la delibera di G. C. n. 115, della nuova amministrazione, invece si è approvato l’avviso per le iscrizioni all’asilo nido. Facciamo presente tra l’altro che il sindaco era assente durante la votazione.

Per favore, lo chiediamo con grande umiltà, non ci passate questi assist. Prendetevi i meriti che sono vostri, un minimo di onestà intellettuale sarebbe gradita.

Magari fornire un’indicazione sulla conferma delle commissioni che ad oggi ancora non sono state formate, magari potreste far conoscere all’opinione pubblica le rinnovate condizioni che vi siete votati con delibera di giunta e che riguarda le indennità di sindaco giunta, presidente, nonché del costo della “squadra” del sindaco. Un bel ritocco del +10%. Bravi, complimenti!

Siamo molto ansiosi – conclude Capuzzo – di poter apprendere cifre e variazioni al bilancio previste dalla nuova amministrazione, immagiamo che in attesa di conoscere anche il nuovo assessore al bilancio ci sarà un gran da fare con la calcolatrice, o con l’abaco, per l’attuale delegato (il Sindaco). Che il Sindaco abbia scoperto soltanto in questi giorni quanto l’introduzione del TUEL lo costringa ad un modus operandi meno imperialistico?”

++++ COMUNICATO AI CITTADINI ++++"Il Sindaco tutto fare. Dallo sfalcio all'asilo…..ma dell'aumento degli stipendi (indennità)?Non c'è che dire, sono giorni intensi quelli che hanno visto la nuova squadra capitanata da Carturan operare tanto laboriosamente per portare ordine, decoro e servizi a Cisterna. Sfalcio di erbe (non commentiamo il modus operandi), pulizia del cimitero (sorvoliamo), i lavori dello stadio Bartolani (ma che erano già previsti a bilancio) , novità per il palazzetto (Dove sono?), proroga con tanto di atto di indirizzo per la gestione dei rifiuti (attendiamo nuove), notti bianche (tra proloco e autorizzazioni), nuovi incarichi amministrativi di rimpasto, pubblicazione di avvisi per selezione per personale dirigente e funzionario (vedremo i CV) e molto altro ancora…Come non soffermarsi sulla grande notizia che sostiene che grazie ad una nuova delibera di giunta, il nuovo Sindaco e assessore ai servizi sociali hanno "sbloccato" una situazione in stallo da anni: Quella dell'asilo Nido.Ma davvero? L'unica cosa corretta riportata nel comunicato sono i dovuti ringraziamenti a chi ha reso possibile tutto questo, ovvero gli uffici comunali (gli stessi accusati di non collaborare, diciamo..), non di certo merito la nuova amministrazione.Per inciso, si tratta di un lavoro intrapreso da almeno 3 anni, amministrazione Della Penna, con bando di gara pubblica secondo le norme europee, per dovere di cronaca, con la delibera del Commissario con i poteri del Consiglio, l'asilo nido è stato preso in carico al patrimonio comunale, mentre con la delibera di G. C. n. 115, della nuova amministrazione, invece si è approvato l'avviso per le iscrizioni all'asilo nido. Facciamo presente tra l'altro che il sindaco era assente durante la votazione.Per favore, lo chiediamo con grande umiltà, non ci passate questi assist. Prendetevi i meriti che sono vostri, un minimo di onestà intellettuale sarebbe gradita.Magari fornire un'indicazione sulla conferma delle commissioni che ad oggi ancora non sono state formate, magari potreste far conoscere all'opinione pubblica le rinnovate condizioni che vi siete votati con delibera di giunta e che riguarda le indennità di sindaco giunta, presidente, nonché del costo della "squadra" del sindaco. Un bel ritocco del +10%. Bravi, complimenti!Siamo molto ansiosi di poter apprendere cifre e variazioni al bilancio previste dalla nuova amministrazione, immagiamo che in attesa di conoscere anche il nuovo assessore al bilancio ci sarà un gran da fare con la calcolatrice, o con l'abaco, per l'attuale delegato (il Sindaco). Che il Sindaco abbia scoperto soltanto in questi giorni quanto l’introduzione del TUEL lo costringa ad un modus operandi meno imperialistico?Continuate a seguirci.Ciao.

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle Cisterna di Latina su Venerdì 13 luglio 2018











Ultime Notizie

To Top