LA eventi

Cisterna – Chiazzetta presenta il singolo del nuovo album e un live con anteprime nella terra dei butteri *VIDEO*

 

Nono album in arrivo per Chiazzetta il Punkautore, che anticipa il suo nuovo progetto con l’uscita del singolo “Mare o Scuola” e nel suo perenne tour in giro per l’Italia è previsto il ritorno a Cisterna di Latina.

L’inarrestabile autore pontino è finito dritto dritto su Repubblica con il video del nuovo singolo, diretto da Paolo Toselli, regista e protagonista della Banda della Migliara. Non manca il fratello Paolo(l’altro della Banda) e numerose partecipazioni di artisti pontini, come quella speciale di Martina Montefusco, la modella pontina nei video “Una Grande Festa” di Luca Carboni e “Bye Bye” di Annalisa.

Il punkautore sta moltiplicando le date ed il gradimento in giro per l’Italia e, a quanto pare, tra i produttori pronti a seguirlo è sempre il primo amore quello che non si scorda: Roberto Cola del “Piano B Progetti Sonori”, con cui approdò al Primo Maggio di Roma. Sarà lui a curare la produzione del nuovo disco.

Il tuo precedente album, “Natura porca”, è stato un progetto enorme

Natura Porca, in realtà, era un album a cui sono seguite molte estensioni, ma è un album di due anni fa, del 2016. Importanti collaborazioni hanno arricchito l’opera, come quella di Matteo Gabbianelli dei Kutso. Un progetto autobiografico con cui ho ricominciato a girare, in cui narro di “non aver fatto il botto” ed inspiegabilmente mi ha dato tante soddisfazioni e mi sta riportando su. Divertente epilogo.

Nuovo disco: come siamo messi?

Il nuovo disco uscirà verso la fine del 2018, per ora posso solo dire che sarà un disco ballabile, cantabile ma con tanti contenuti.

Lancerai altri singoli prima di presentare l’album?

Non credo prima di fine settembre

La situazione artistica di Latina: a che punto siamo?

C’è un bel giro di giovani cantautori, con il progetto del collettivo “Contenuti Speciali”, riusciamo a promuovere artisti di Latina e Roma, alternando serate sui due territori. Abbiamo presentato artisti anche del nord-Italia, provenienti per esempio da Como, dove è presente una bella scena musicale e dove spesso ho il piacere di essere invitato. Contenuti Speciali resta comunque un progetto della provincia di Latina. C’è anche un autore di Cisterna, Matias Hope, che partecipa ai nostri eventi.

 

Tra le esperienze provocatorie, hai appena concluso il tour “Me li dai i soldi”? Quanti ne hai fatti?

E’ stato praticamente un crowfunding live, in cui mi sono prostituito amichevolmente in cambio di soldi per finanziare il mio nuovo album (mi sono spogliato, mi sono fatto tagliare i capelli…). L’idea ha funzionato, è stata divertente, ma ora si passa oltre, al nuovo progetto artistico.

 

E’ previsto un ritorno a Cisterna?

La data è confermata, immagino che verrà annunciata in questi giorni. Presenterò il nuovo pezzo, chissà, altre anteprime ma il materiale, a cominciare dal mio ultimo album e i classici di repertorio, non mancherà di sicuro.

“Mare o Scuola”

Regia di Paolo Toselli
Scritto da Chiazzetta e Paolo Toselli

Con:

Chiara Rana : l’alunna
Fabio Versaci : il professore precario
Martina Montefusco : la ragazza di bella presenza da video pop
Arianna Milone : la ragazza di bella presenza intellettuale da video indie
Riccardo Toselli: Il Clown
La pittrice Daisy Triolo: Se stessa
Gianluca Donnarumma: Il bidello che crede di essere John Belushi

Costumista: Camilla Padovano
Produzione: Annaclaudia Petrillo
Operatore Drone: Mauro Cassandra

Musica e testo di Chiazzetta
Produzione artistica: Roberto Cola
Registrato Mixato da Roberto Cola presso Il Piano “B” – Progetti Sonori
Masterizzato da Fabrizio De Carolis presso il Reference studio – Roma











Ultime Notizie

To Top