Cisterna – Il Pd polemizza sul taglio dell’erba per voce del segretario cittadino Andrea Santilli

“Siamo costretti a fare già un primo resoconto della gestione di questa amministrazione appena insediata: ieri – precisa Andrea Santilli – una serie di incendi nei quartieri di Cisterna, provocati probabilmente dal fatto che non è stata raccolta l’erba tagliata nei giorni precedenti, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
Negligenza da parte dell’Amministrazione appena insediata, che non ha provveduto alla rimozione e che ha impegnato i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile (fortunatamente disponibili ad intervenire), ma che potevano essere impegnati altrove a gestire emergenze.
Siamo contenti del “volontariato” innescato in questi giorni e saremmo lieti di essere messi a conoscenza, in nome della trasparenza, delle procedure adottate in termini di sicurezza del lavoro e coperture assicurative degli operatori messi in campo, nonché del costo a carico del Comune.
Vogliamo semplicemente affermare un concetto importante: la campagna elettorale è finita. Dopo gli slogan non basta la buona volontà del neo eletto Sindaco ma occorre una Amministrazione che operi con buon senso e responsabilità, per evitare di commettere vecchi errori.
Comunque – conclude Santilli – come inizio, niente male!”
