LA sociale

Cisterna – Centro l’Agora sul palco con “Giulietta e Romeo”

La storia dell’amore profondo e contrastato più celebre al mondo, “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, in scena al Ponchielli di Latina, mercoledì 20 giugno, interpretato dagli utenti del centro socio-educativo L’Agorà di Cisterna.
Si conclude, dunque, sul palco e di fronte ad un vero pubblico il laboratorio teatrale svolto durante l’anno e che ha visto impegnati gli utenti del centro – oltre all’equipe, ai ragazzi del Servizio civile, alla compagnia teatrale Botteghe Invisibili – grazie ai fondi messi a disposizione dal Distretto 1 ASL/LT nell’ambito delle progettualità di implementazione dei servizi.
Il centro L’Agorà è un servizio dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cisterna di Latina, attivo da 1990 sul territorio comunale e gestito dal Consorzio Parsifal coadiuvato da Altri Colori e Astrolabio.
Quello teatrale è un laboratorio già sperimentato con successo in passato. E’ funzionale allo sviluppo delle capacità individuali ed è un efficace strumento didattico per le molteplici forme espressive che coinvolge: dal gesto alla parola, alla musica.
La scelta di rappresentare la storia di Romeo e Giulietta nasce da una richiesta dei ragazzi stessi e della loro esigenza di affrontare il tema dell’amore, seppure contrastato e impossibile, ma carico di speranza e sentimento, anche se, come nelle grandi storie d’amore, per raggiungerlo bisognerà attraversare il dolore.
Saranno in scena gli attori Giuseppe Cameli, Massimo Candilio, Salvatore Cozzaglio, Silvana Ferrari, Fabio Grosso, Gianpiero Lanzillo, Gianluca Lovato, Chiara Pacella, Alessia Panza, Marcello Parise, Antonio Pezzola, Maicol Puccia, Emanuele Trotta, Valentina Veronesi, coadiuvati dall’equipe de L’Agorà e dai ragazzi del Servizio civile. La regia è a cura di Francesco D’Atena e Maria Elena Lazzarotti mentre l’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per mercoledì 20 giugno alle ore 21 presso il teatro Ponchielli di Latina.
Info e prenotazioni: 347.4498837










Ultime Notizie

To Top