LA eventi

Latina – Lievito chiude con il live di Dirk Hamilton

Dopo la dieci giorni di Lievito, termina anche la coda di Proseguendo Lievito. Venerdì 25 maggio, l’ultimo degli eventi della rassegna culturale ideata da Rinascita Civile a chiudere la settima edizione.

 

Al Doolin Irish Pub, alle 21,30, sarà protagonista in un concerto live il rock a stelle e strisce di Dirk Hamilton.

Nato in Indiana e cresciuto in California, il cantante e chitarrista statunitense attualmente vive in Texas e trascorre le sue estati in Italia, dove ha anche registrato un album.

Dirk Hamilton è considerato fra i cantautori più originali emersi in America negli anni ’70: dotato di una personalità e di uno stile molto forti, racchiude nel suo rock un’anima che trae origine dalle sue esperienze di vita.

 

Ricca di novità, sia dal punto di vista del programma, sia dal punto di vista delle collaborazioni l’edizione 2018 di Lievito. Lo sottolinea la presidente di Rinascita Civile, Sara Lazzaro: “È stata una manifestazione particolarmente importante, perché l’organizzazione si è caratterizzata per la collaborazione con le altre realtà territoriali. Si è creato un network che ha dato un respiro più ampio, quasi una narrazione condivisa di quella che noi immaginiamo o vorremmo che diventasse Latina. La risposta del pubblico è stata importante – afferma – c’è stata tanta partecipazione e siamo orgogliosi dei risultati. Per il futuro speriamo anche di poter portare avanti le collaborazioni avviate, perché dalla condivisione nascono le occasioni: non solo pensare progetti più complessi, ma anche per far diventare le realtà culturali del territorio una prospettiva di sviluppo legato al turismo, o all’industria della cultura. È importante che Latina si proietti in questa dimensione, per far diventare la cultura anche uno strumento di investimento per il futuro anche dal punto di vista delle realtà produttive”.











Ultime Notizie

To Top