LA salute

Cisterna – Defibrillatore in Farmacia al centro commerciale La Grangia

Presso la Farmacia del centro commerciale La Grangia è diventato operativo il Defibrillatore, un apparecchiatura preziosa per salvare la vita umana in caso di arresto cardiaco.

Il Defibrillatore si trova nell’area della Farmacia e verrà utilizzato dal personale in servizio autorizzato e formato attraverso i corsi certificati IRC in BLSD. Il Defibrillatore è disponibile anche per tutti gli operatori esterni, sanitari e non, che siano abilitati al suo utilizzo.

Dotare la Farmacia di un Defibrillatore testimonia la volontà di essere vicini ai propri cittadini e alle istituzioni locali, offrendo servizi tecnologici ad alto valore aggiunto, a conferma del ruolo di presidio socio–sanitario integrato nel territorio.

L’arresto cardiaco improvviso (SCA) può colpire chiunque, ad ogni età, in qualsiasi momento ed ovunque. Colpisce ogni anno una persona su 1.000 e quando si presenta, la possibilità di sopravvivenza diminuisce del 10% per ogni minuto di ritardo nella defibrillazione. Disponendo la Farmacia di un defibrillatore e di personale  formato per la Rianimazione Cardiopolmonare, siamo convinti di poter dare un contributo significativo quando la lontananza dalle strutture ospedaliere o i tempi dell’intervento di assistenza possano ridurre la possibilità di sopravvivenza.

La disponibilità di questo servizio alla popolazione, che la farmacia può attuare e rendere disponibile fino all’arrivo del 118 che va sempre chiamato prima dell’intervento emergenziale.











Ultime Notizie

To Top