LA cronaca

Cisterna – Durante i funerali non c’è stata nessuna polemica

In molti hanno contattato la nostra redazione per testimoniare che durante le esequie di Alessia e Martina, non c’è stata nessuna polemica riguardo quanto espresso dal parroco durante la funzione religiosa. Tanti utenti ci hanno segnalato il link che riporta alle parole di Don Paride che riportiamo di seguito.

“Mi dispiace dover scrivere queste cose – questo è quanto riportato sulla pagina Facebook di Don Paride – ma lo ritengo necessario.

Si stanno susseguendo articoli su articoli sulla presunta contestazione a don Livio, un uomo di Dio che conosce molto bene Antonietta, Luigi e le piccole Alessia e Martina.Ora, partendo dal presupposto che quando si contesta qualcuno si prevede, come minimo, qualche urlo e qualche fischio, nella nostra Chiesa, oggi, il silenzio ha regnato dinanzi a parole tanto dolci e cariche di emozione.

E’ stata spostata l’attenzione su qualcosa che fomenta rabbia, ma che non c’è stato, e stiamo perdendo di vista invece la grandezza di ciò che solo la fede può permettere di fare (canti di lode, esperienza di vicinanza – vedere accanto le famiglie di Antonietta e Luigi è stato un insegnamento che dovrebbe, come minimo, placare le nostre instintive reazioni). Oggi, nella nostra comunità parrocchiale, abbiamo vissuto una vera e profonda esperienza di fede, piena di sofferenza è vero, ma soprattutto di speranza.

Io non mi sono accorto di nessuna contestazione, ma se proprio dovrò mai un giorno essere contestato, allora spero proprio che sia perché ho saputo perdonare anche io! Ed è la grazia che chiedo al Signore per il mio cuore, spesso ancora troppo duro”.











Le Più Lette

To Top