LA salute

Latina – “Salute donna …. con la prevenzione si vince”

In occasione della festa della donna, giovedì 8 marzo alle ore 11 presso il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Latina si è organizzato un seminario informativo finalizzato a sensibilizzare le donne di ogni età sull’importanza della prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori femminili.

Alla giornata informativa parteciperanno la Professoressa Miriam LICHTNER, Docente di malattie infettive presso l’Università “La Sapienza” di Roma e infettivologo presso l’Ospedale Civile “Santa Maria Goretti” di Latina ; il Dottor Fabio Ricci, Responsabile di senologia presso l’Ospedale Civile “Santa Maria Goretti” di Latina ; la Dottoressa Modesto SCHIAVONEA, Responsabile presso il S.S.N. dello Sportello “Salute donna” del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è sempre stato molto attento a tutto quanto attiene la salute dei lavoratori ; infatti, fin dal 1984, ha istituito, per ciascun dipendente, il Libretto Sanitario e di rischio nel quale vengono riportati i dati risultanti dalle visite mediche e gi accertamenti strumentali e di laboratorio secondo una programmazione stabilita.

In particolare, con il Progetto “Salute Donna”, nato l’ 8 marzo 2012, si è dato inizio a una Campagna di Prevenzione dei principali tumori dell’apparato genitale femminile tramite l’attivazione del servizio gratuito di ginecologia e senologia rivolto a tutto il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco rientrando, fra l’altro, nell’ambito della prevenzione, previsto dal D.Lgs. 81/08 con l’obiettivo di riuscire nella sensibilizzazione delle dipendenti verso la prevenzione delle patologie di maggior impatto sociale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top