LA cronaca

Cisterna – 28enne rischia ipotermia, ora ricoverato al Goretti

E’ stato ricoverato presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina il 28enne di origine indiane, soccorso dai volontari di Es24 e Cri lo scorso sabato nel parco di Collina dei Pini.
Il giovane dallo scorso sabato aveva trovato riparo presso il dormitorio di Cisterna, ma le sue condizioni di salute si sono aggravate con il personale della Croce Rossa che nella giornata di lunedì ha allertato il 118 intervenuto nuovamente in via delle Province.
Il giovane indiano sabato scorso si era accovacciato su quella gelida panchina bevendo qualche sorso di whisky per cercare di riscaldarsi. Ma quella notte passata al gelo poteva anche costargli la vita. E’ stato il tempestivo intervento dei volontari di Es24, e della Croce rossa, ad evitare il peggio.
La richiesta di aiuto è partita dai residenti del quartiere che hanno notato nel tardo pomeriggio di sabato il ragazzo seduto sulla panchina. Una mezza bottiglia di whisky, però, non gli è servita per tenere caldo il suo corpo: all’arrivo dei volontari stentava a stare in piedi in quanto non sentiva più piedi e gambe. Portato al dormitorio di via delle Province il suo stato delicato ha messo in allarme gli operatori del 118, intervenuti poco dopo le 21.











Ultime Notizie

To Top