LA eventi

Norma: Artigianato, mercoledì incontro su bando regionale

L’artigianato, un’antica arte che guarda al futuro.

Per permettere agli artigiani di Norma di innovarsi e reinventarsi, l’Amministrazione comunale, insieme alla CNA Latina, ha indetto un incontro per presentare i bandi da poco approvati dalla Regione Lazio.
L’appuntamento si terrà  mercoledì 7 febbraio alle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare del comune di Norma

“Il nostro ente – afferma il sindaco di Norma, Gianfranco Tessitori – ha raccolto l’invito della CNA di Latina per sostenere gli artigiani nella richiesta di contributo per il bando “Interventi Artigianato” approvato dalla Regione Lazio con 3 milioni di euro disponibili e con finanziamento per l’80% a fondo perduto.
La convinzione che ci ha messo in sinergia con la CNA di Latina è basata sull’idea che sostenere l’artigianato significa difendere e valorizzare territorio e comunità”.

“Sono convinto – prosegue Tessitori – che proprio in questa epoca moderna e più in generale nell’economia globale, l’artigianato gode di un fortissimo valore commerciale ma i nostri artigiani, per essere competitivi, devono necessariamente innovare il loro processo produttivo e i loro sistemi di vendita”.

“Inoltre –  continua Tessitori – dare forza all’artigianato significa anche recuperare un pezzo importante della vita dei nostri piccoli centri dove proprio le botteghe artigiane hanno da sempre rappresentato una componente fondamentale delle nostre comunità.

L’incontro si terrà mercoledì 7 febbraio alle ore 17.30 presso l’aula consiliare del Comune di Norma in piazza I° Maggio. All’appuntamento sono invitati a partecipare tutti gli artigiani interessati.
Partecipano all’evento il Sindaco di Norma, Gianfranco Tessitori, il delegato alle attività produttive, Melissà Ingarao, il Presidente di CNA Latina, Roberta D’Annibale, insieme al direttore, Antonello Testa, e allo staff tecnico-amministrativo dell’associazione di categoria.











Le Più Lette

To Top