LA sport

Cisterna, ripristino stadio Bartolani, partono i lavori

Lo stadio Bartolani, nonostante l’inutizlizzo torna a far notizia.
Nella giornata di venerdì è stato pubblicato sull’Albo pretorio del Comune di Cisterna la determina di settore con cui si affidano i lavori alla Fel Costruzioni di Sonnino per il ripristino del sistema di anticincendio e di irrigazione del campo sportivo.

L’intervento di ripristino riguarda due diverse problematiche emerse insieme ad altre nel lontano 2014 e che aveva costretto l’Ente a chiude la struttura di via Lombardia perché inagibile.
Per questo l’Amministrazione aveva destinato una prima trance di risorse, più precisamente 50mila euro, utili al recupero di questi due impianti, come riportato nel Piano Triennale delle opere pubbliche 2016-2018 approvato dall’Ente due anni fa. L’affidamento di questa prima parte dei lavori è stata fatta in base al prezzo più vantaggioso. La società di Sonnino infatti ha offerto un prezzo più conveniente rispetto alle sette società partecipanti iscritte al Mepa. I costi del duplice intervento sono di 37 mila euro più le spese di messa in sicurezza del cantiere.
Si tratta di un primo passo che non porterà all’apertura della struttura ma che avvicina però questo obiettivo. Oltre a queste problematiche adesso in via di risoluzione permangono quelle legate al terreno sintetico, all’impianto fognario, spogliatoi vandalizzati e soprattutto la tribuna.











Ultime Notizie

To Top