LA politica

Cisterna – Consiglio comunale, approvati P.E.F. per l’igiene urbana e Convenzione con la Soprintendenza

Consiglio comunale, approvati P.E.F. per l’igiene urbana e Convenzione con la Soprintendenza per la valorizzazione del patrimonio archeologico

Si è riunito questa mattina alle 10:30 il Consiglio comunale di Cisterna. Un’adunata che segue quella di ieri con all’ordine del giorno 5 punti.

Ad aprire i lavori l’assessore al Bilancio, Gildo Di Candilo, che ha relazionato sul Piano economico finanziario (P.E.F.) per l’anno 2019 relativamente al servizio di igiene urbana. “E’ un piano fondato su numeri che abbiamo ereditato – ha detto il sindaco Mauro Carturan, commentando il punto – la nostra intenzione è di arrivare al più presto ad aumentare la differenziata e a una gestione del servizio interna all’Ente, abbassando così i costi e quindi le tariffe per i cittadini”.

Successivamente l’assessore Campoli ha spiegato i termini dello studio di microzonizzazione sismica preparato dagli uffici tecnici, oltre ai due punti seguenti legati alla semplificazione delle procedure urbanistiche a favore di utenti e professionisti.

Quinto ed ultimo punto la convenzione che l’amministrazione comunale ha stipulato con la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la valorizzazione e la fruizione dei beni e dei siti archeologici. “Si tratta nello specifico di due progetti – ha detto l’assessore Alberto Ceri – uno legato al sito Tres Tabernae per renderlo fruibile al pubblico, l’altro per creare un vero e proprio museo archeologico a Palazzo Caetani”.

La seduta si è conclusa alle 12:20 con tutti i punti all’ordine del giorno approvati.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top