LA politica

Fondi – Reddito di Cittadinanza, Ambiente e Sanità, si cambia!

A nove mesi dal giuramento dei ministri del Governo Conte nelle mani del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i parlamentari del Movimento 5 Stelle tornano nei loro territori per confrontarsi con i propri concittadini.

“Ho raccolto con piacere l’invito del portavoce in consiglio comunale Bruno Sepe e degli attivisti locali a svolgere a Fondi (Castello Baronale, h. 17.30) una tappa del #SeLoDiciamoLoFacciamo Tour, iniziativa dedicata a divulgare i risultati raggiunti dalla #Manovradelpopolo nonché da un voluminoso pacchetto di leggi e provvedimenti a cui il parlamento sta lavorando alacremente, migliorando in concreto la vita di milioni di persone. Su tutti, ovviamente, il #RedditodiCittadinanza e #Quota100, impossibili per i sofisti, in via di realizzazione nella realtà dei fatti, come già negli altri paesi dell’UE. La tematica è attualissima perché proprio lunedì inizierà presso la Camera dei Deputati la discussione finale” – dichiara il deputato Raffaele Trano

Insieme al capogruppo della commissione Finanze interverranno la capogruppo alla Camera dei Deputati Ilaria Fontana (Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) ed il consigliere regionale Loreto Marcelli (Consigliere Regionale e Vice Presidente della Commissione Sanità Lazio)

Nel corso dell’incontro saranno illustrati i passaggi istituzionali attivati contro i danni causati dalle condizioni meteo avverse del 29 ottobre 2019 e gli effetti positivi delle bonifiche nel Basso Lazio e la proposta di legge su #Acquapubblica, che sarà affrontata a breve a palazzo Montecitorio.

Successivamente sarà analizzata la situazione della sanità in provincia di Latina, sulla quale è caduto un preoccupante tappo informativo. Partendo dal nuovo decreto ministeriale esamineremo il contenuto di due accessi agli atti ed una interrogazione parlamentare.

Sarà lasciato ampio spazio alle domande del pubblico per recepire eventuali istanze/richieste, scambiare informazioni e conoscere da vicino l’impegno quotidiano dei parlamentari.

“Lo scopo di queste iniziative – conclude Trano – è di rendere conto del nostro operato direttamente ai cittadini del territorio. Di fronte agli ostacoli frapposti quotidianamente al cambiamento dalle vecchie forze politiche, rispondiamo con abnegazione, portando avanti trasparentemente il contenuto del #ContrattodiGoverno. Domenica sarà più chiaro come ad ogni nostra alzata di mano in Aula, un diritto torna nelle mani dei cittadini!”.

Dott. Raffaele Trano, Capogruppo Commissione Finanze

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top