LA salute

Latina – Carnevale in corsia al Goretti *FOTO*

“Martedì Grasso con gli studenti del corso di Laurea in Infermieristica della Sapienza polo Pontino in convenzione con la ASL di cui sono la Direttrice, abbiamo portato il carnevale nel reparto di Pediatria dell’ospedale S. M. Goretti di Latina.
La gioia e l’allegria dei bambini ha commosso tutti, i bambini hanno partecipato alle tante manifestazioni che gli studenti hanno preparato: canti, musica, balli, trucchi, giochi, regali e tanta merenda tutti insieme anche con gli operatori del reparto. Abbiamo dato un grande segno di solidarietà, la città ha festeggiato il carnevale in piazza, noi lo abbiamo festeggiato in Ospedale vicini alle persone che soffrono.
Il punto di forza di questo corso di Laurea che dirigo è la dimostrazione di solidarietà verso le persone che si trovano in un momento di sofferenza e di malattia. Abbiamo portato la musica con il violino suonato da una studentessa anche nei reparti di Ematologia, Oncologia e Neurochirurgia accompagnati dai coordinatori infermieristici e dagli infermieri.
I pazienti erano commossi tutti anche con le lacrime agli occhi, non finivano più di ringraziare e tutti hanno voluto una foto ricordo.
Sono convinta e credo che questo giorno abbia lasciato a noi tutti una gioia nell’ aver ricevuto da parte dei pazienti ma soprattutto di aver dato da parte nostra come corso di Laurea un esempio e segno tangibile.
Sono fiera dei miei studenti che non appena chiedo di esprimere solidarietà verso i più deboli immediatamente tirano fuori mille risorse dettate dalla freschezza della gioventù e dagli insegnamenti teorico pratici che quotidianamente impartiamo.
C’è tantissimo lavoro, ma sono davvero fiera di Loro e dei risultati.
Noi ci siamo sempre!”

Direttore del corso di Laurea
Dott.ssa Ernesta Tonini

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top