LA politica

Cisterna – Piazza “Martiri delle Foibe” esiste già… botta e risposta tra Merolla e Fdi

Nella giornata di ieri il gruppo consigliare di Fratelli D’Italia aveva diramato un comunicato in cui veniva annunciata la richiesta di intitolare una strada ai “Martiri delle Foibe”, una nota stampa che non è sfuggita all’attento ex sindaco di Cisterna Antonello Merolla, il quale oggi ha postato una foto sulla sua pagina Facebook del cartello commemorativo già esistente: “senza polemica… – scrive Merolla, il quale aggiunge – per governare una città bisogna conoscerla… lodevole l’iniziativa di chiedere di intitolare una piazza ai Martiri delle Foibe ma a Cisterna già è stato fatto da tempo…”

Pronta la replica nella giornata di oggi del gruppo di Fratelli D’Italia, Vittorio Sambucci, Marco Squicquaro, Federica Agostini e Francesca Giordani.

“Senza polemica…
“Piazza Martiri delle foibe” non risulta censita nei registri delle strade e piazze comunali, pur essendo presente il cartello stradale.
Apprezzabile il tentativo di intitolazione di qualche amministrazione precedente, ma per intestare una strada o una piazza non si può ignorare l’iter burocratico del quale non è stata riscontrata traccia nell’ambito delle ricerche finalizzate alla presentazione della mozione. A conferma di ciò, qualora un cittadino effettuasse una ricerca della suddetta piazza consultando uno stradario comunale, o uno dei comuni motori di ricerca, il risultato sarebbe negativo.
Siamo in ogni caso fiduciosi di quanto dichiarato dal ex Primo Cittadino sulla legittimità degli atti di intitolazione. In caso contrario, è nostro dovere ricordare che per essere bravi governatori, prima di tutto è necessario tenere sempre ben presenti i procedimenti da seguire, pur non avendo una laurea”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top