LA eventi

Latina – Il Carnevale in provincia: ecco dove e quando festeggiare con i giganti di cartapesta

Musica, maschere, colori e carri allegorici. E’ iniziata così l’edizione 2019 del Carnevale Pontino, rassegna itinerante che ha vissuto la sua prima tappa ieri a Sabaudia e che porterà i giganti di cartapesta – con annessi musica e tanto divertimento – in diversi comuni della provincia di Latina. In programma, infatti, ci sono numerose tappe tra Sabaudia, Pontinia, Terracina, San Felice Circeo e Latina.

Dopo l’anteprima di ieri nel centro di Sabaudia, la parata oggi farà tappa a Borgo Vodice, a partire dalle 14.30, con lo stazionamento finale di un’ora dei carri in piazza dei Caduti. Domenica 17 febbraio, a partire dalle ore 11, sarà la volta di Borgo Hermada mentre domenica 24 il Carnevale Pontino si “sdoppia”: la mattina a San Felice Circeo, il pomeriggio a Borgo Montenero. Sabato 2 marzo invece, a partire dalle 10.30, sarà Pontinia ad accogliere maschere e carri nel centro della città.

Il gran finale del Carnevale Pontino si svolgerà tra Sabaudia e Latina. Domenica 3 marzo i carri sfileranno lungo la città delle dune: in mattinata su via Carlo Alberto per poi arrivare in piazza del Comune, con la sosta in piazza Circe fino alle ore 15, quando inizierà una nuova sfilata per le vie del centro, che si chiuderà con il nuovo arrivo davanti al Comune.
Il 5 marzo, invece, sarà Latina ad ospitare l’ultima tappa del Carnevale Pontino 2019 con la parata per le vie del centro a partire dalle 14,30.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top