LA sociale

Cisterna – Collina dei Pini, il Comitato sollecita interventi di manutenzione all’Ente *FOTO*

“Questa settimana abbiamo incontrato l’assessore Ceri e il dirigente De Vincenti per aggiornamenti sulle tante problematiche del quartiere, un dialogo costruttivo con un unico intendo, il bene dei cittadini”. Questa la nota sulla pagina Facebook di uno dei comitati di quartieri più attivo sul territorio di Cisterna.

“Abbiamo chiesto informazioni e sollecitato la problematica del il muro con annesso marciapiede-strada crollato nel mese di ottobre, ci hanno riferito che c’è un contenzioso tra il privato e il pubblico per le pertinenze ma che gli avvocati di entrambi le parti stanno cercando di risolvere la questione in modo tale da risolvere in tempi brevi la viabilità per il plesso scolastico e risolvere il disagio che sta creando a genitori, alunni,docenti ma soprattutto ai residenti, nelle ore di punta all ingresso e all uscita dei bambini dalla scuola.

Sicuramente inizieranno a breve i lavori di miglioramento funzionale del parco REMO CONTARINO,comprensivi del ricompatibile ripristino di preesistenti attrezzature, i soldi (66.000/00 euro!) sono stati già messi a bilancio dal commissario prefettizio e deliberati.

Sono state accolte anche le nostre istanze presentate in questi anni e ci auguriamo che vengano tutte messe in opera.

Infine la nota dolente, il marciapiede che collega il nostro quartiere con il centro cittadino, visto i soldi stanziati con il bando dalla regione la speranza è che il comune trovi la restante parte di denaro mancante per completare l’opera della pista ciclo-pedonale, di certo visto le difficoltà economiche delle casse comunali crediamo non sia una soluzione a breve termine e quindi noi abbiamo ribadito la nostra proposta, cioè fare i lavori di manutenzione e modifiche sul marciapiede esistente, nei tratti dove sono maggiormente divelti con costi molto ma molto inferiori.

Nodo al fazzoletto!!!”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top