LA eventi

Cisterna – Decennale del concorso “Una Poesia per Giulia”

Domenica la premiazione dei 73 vincitori su 3mila componimenti dall’Italia e dall’estero

Celebrerà domenica il suo primo decennale il concorso letterario biennale “Una poesia per Giulia“ dedicato a Giulia Brignone, ragazza solare che amava la musica e scriveva poesie, vittima di un incidente stradale il 6 settembre 2009 all’età di 22 anni.
Il concorso è organizzato dall’Accademia Giulia Brignone in collaborazione con Giulia Be Eventi e il patrocinio del Comune di Cisterna.
In breve è divenuto uno tra i concorsi letterari nazionali e internazionali più partecipati e prestigiosi contando, quest’anno, circa 3.000 componimenti pervenuti, dall’Italia e da varie nazioni nel mondo. L’evento di premiazione si terrà domenica 10 febbraio dalle ore 9:45 nell’aula consiliare del Comune di Cisterna di Latina e presenteranno Paolo Fiorito, Elisa Astri e Giorga Pellorca.
Alla migliore poesia andrà un premio in denaro di 800 euro, premio straordinario di euro 300 per le poesie in “vernacolo” e di euro 300 per “il Territorio” e cioè per le poesie pervenute da Cisterna di Latina, da Latina e provincia. 
Saranno premiati 73 partecipanti tra premi in denaro, targhe d’argento e pergamene personalizzate. 
Tra i finalisti saranno scelti il vincitore, il secondo ed il terzo classificato. La comunicazione avverrà domenica al termine dell’evento di premiazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top