LA politica

Cisterna – Casapound: “Muro crollato a Collina dei Pini ancora non è stato ricostruito”

“Ricorderete il caso del muro crollato davanti la scuola “Bellardini” di Collina dei Pini, evento per cui già ponemmo un forte accento tre mesi fa. Ad oggi il muro versa ancora in uno stato fatiscente e non è stato ricostruito”. I militanti del gruppo politico Casapound torna sulla questione legata al cedimento del muro sottostante il marciapiede utilizzato dagli studenti per raggiungere l’istituto scolastico. Ad oggi tutto è come all’ora e il gruppo della tartaruga frecciata chiede un intervento imminente per risolvere il problema.
“Nel 2017 il Comune, tramite una perizia in cui si leggeva dello stato di deterioramento del muro (caratterizzato peraltro da un sottostante svuotamento del piano di posa) nonché della presenza di deformazioni e avvallamenti del piano di calpestio del marciapiede, aveva predisposto per un breve periodo delle transenne per delimitare l’area.
Iniziata la scuola le transenne sono sparite e, come per non bastare, consapevoli del pericolo, vi è stato rifatto il marciapiede.
Sappiamo con certezza che vi è in atto un contenzioso tra privati e Comune per le pertinenze (dal momento in cui si tratta di soldi da sborsare) per ricostruire sia il muro che il marciapiede al fine di ripristinare la viabilità nei pressi della scuola.
Ciò che ci chiediamo è perché non farlo prima, prevenendo quella che sarebbe potuta essere una tragedia.
Rammentiamo inoltre come anche il comitato di quartiere abbia fatto pressione sulla vicenda, senza trovare mai un riscontro tangibile.
Sollecitiamo l’amministrazione a fare chiarezza per una situazione che non fa altro che creare disagio, in termini di viabilità, ai genitori che accompagnano i propri figli a scuola e agli insegnanti”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top