LA viabilità

Cisterna – Parcheggi a pagamento, Tagliaferro: “Occorre un piano a favore dei cittadini”

Continua a tenere banco la questione del piano dei parcheggi a pagamento da qualche settimana reso esecutivo dal Comune di Cisterna di Latina prima dell’insediamento del sindaco Mauro Carturan.

Il Primo cittadino quest’oggi ha diffuso una nota dove definisce “immorale” far pagare il parcheggio ai pendolari, annunciando inoltre una rielaborazione del progetto sulle strisce blu in tutta la città.

Sul tema è intervenuto anche l’ex assessore al Commercio, Andrea Tagliaferro:

“Anzitutto un plauso al Sindaco che ha immediatamente stoppato questa iniziativa pensata dall’amministrazione Della Penna e resa esecutiva dalla gestione commissariale – dichiara Tagliaferro – E’ impensabile far pagare a studenti e lavoratori pendolari, che già patiscono i disservizi che conosciamo, il posteggio dell’auto quotidianamente. La cosa è ancora più grave se pensiamo che questo piano è stato reso esecutivo praticamente alla fine della campagna elettorale e quindi all’indomani della vittoria scontata della coalizione Carturan. Per fortuna abbiamo rimediato, ora però bisogna pensare ad un piano parcheggi davvero strategico per Cisterna. Quindi si alle strisce blu, come in ogni città, ma senza penalizzare nessuno, a vantaggio dei commercianti del centro che dal ricambio frequente delle auto posteggiate trarranno sicuramente beneficio. Dovranno essere una risorsa reale e trasparente per il Comune – conclude l’ex assessore – e creare posti di lavoro visto che ci sarà bisogno di ausiliari del traffico”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top