LA sport

Cisterna – Nuovo libero per la Top Volley: raggiunto l’accordo con Facundo Santucci

La Top Volley Latina ha raggiunto l’accordo con il suo nuovo libero, si tratta dell’argentino Facundo Santucci, 31 anni, 186 centimetri d’altezza. Con la Nazionale argentina Santucci ha preso parte al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016 che s’è giocato in Venezuela, mentre per quanto riguarda la World League ha fatto parte del team albiceleste negli anni 2012, 2013, 2015 e 2016. “Tutti nel mondo conoscono il livello della Superlega italiana, sono d’accordo sul fatto che si tratti del miglior campionato del mondo, ed è evidente che quella che mi è stata offerta dal club di Latina è una grande chance per me – spiega Facundo Santucci, che in questi giorni ha continuato ad allenarsi per farsi trovare pronto al primo allenamento agli ordini del coach Lorenzo Tubertini – ci tengo a precisare che non sono affatto spaventato del livello del campionato, lo rispetto e anzi sono molto eccitato dal fatto che potrò arrivare in Italia. Voglio dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi della Top Volley Latina e per farlo voglio avere subito un ottimo rapporto con i miei nuovi compagni di squadra, molti li conosco di persona come Ezequiel Palacios, altri li conosco per gli eventi internazionali, il resto imparerò a conoscerli nel minor tempo possibile”. Il libero utilizzerà la maglia numero 12, arriva dalla Liga francese dove ha giocato l’inizio di stagione con il Poitiers, mentre nelle stagioni precedenti aveva giocato al Vôlei Renata in Brasile e prima ancora al Noliko Masseik in Belgio (2016/2017) e dal 2013 al 2016 allo Spacers Toulouse in Francia. In Argentina nella stagione 2012/2013 ha indossato la casacca del Boca Juniors.

Facundo Santucci è nato nella città Corrientes, che è la capitale dell’omonima provincia al nord della nazione argentina, in un distretto denominato la “Mesopotamia d’Argentina” perché è ricca di corsi d’acqua e in particolare è compresa tra due enormi fiumi: il Paranà e il fiume Uruguay. Facundo come praticamente tutti gli argentini adora l’asado, la classica carne alla brace, e il calcio visto che è tifosissimo del Boca, la stessa squadra di Ezequiel Palacios. Santucci è sposato con Cynthia e ha una figlia Antonia di appena due mesi.

FACUNDO SANTUCCI

Numero di maglia 12

Data di nascita: 6 marzo 1987 (età 31 anni)

Luogo di nascita: Corrientes (Argentina)

Altezza: 185 cm (spike 322, block 302)

Ruolo: libero

2012/2013 Boca Juniors – Argentina 

2013/2016 Spacers Toulouse – Francia 

2016/2017 Noliko Masseik – Belgio 

2017/2018 Vôlei Renata -Brasile

2018 Poitiers – Francia

2019 Top Volley Latina

Top Volley Latina, rescissione consensuale con il libero Federico Tosi: “Purtroppo il mio infortunio è un po’ più grave del previsto e i tempi di recupero si sono allungati, mi dispiace di non poter dare il mio contributo alla squadra in questa fase come stavo facendo prima dell’infortunio e quindi, di concerto con il coach e soprattutto con il sostegno della società, ho deciso di rescindere il mio contratto, proseguire con il recupero in autonomia per risolvere definitivamente la mia problematica e tornare più forte di prima alla ripresa della preparazione per la prossima stagione, magari proprio con la Top Volley Latina con cui resta un ottimo rapporto e anzi li ringrazio molto per avermi aspettato in questi mesi nonostante la lotta salvezza fosse particolarmente serrata – spiega Federico Tosi – Ringrazio anche il coach, lo staff e tutti i miei compagni di squadra che in questa stagione mi hanno accolto, sostenuto e incoraggiato sempre, inoltre penso proprio che un ringraziamento particolare lo meriti Simone Parodi che ha avuto la pazienza di sostituirmi benissimo nel ruolo di libero, il suo rendimento è stato cruciale ma non mi stupisco nemmeno un po’ perché le sue capacità di ricezione e difesa erano già note sia a me sia a tutti. Voglio ringraziare i tifosi che mi hanno spinto sempre e ovviamente la mia famiglia che non mi ha fatto mai mancare il suo supporto”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top