LA nord

Velletri – Una cappa appartenuta a Frida Calo

“Il prezioso cimelio è stato concesso in permanenza alla collezione d’arte contemporanea curata dal Circolo Artistico “La Pallade Veliterna”

Il maestro Andrea Sampaolo artista internazionale ha voluto rendere omaggio alla città di Velletri e al Polo Espositivo Juana Romani concedendo per la collezione permanente una cappa appartenuta a Frida Calo. Il prezioso cimelio è stato collocato nella Sala Giulio Aristide Sartorio tra le opere di Stefano Ortolani. La cappa è arrivata a Roma negli anni 60 del XX secolo ed è stata donata da una tanghera argentina all’artista Gianpaolo Berto e dallo stesso donata al maestro Sampaolo. Per Il Circolo Artistico La Pallade Veliterna è un’onore poter custodire questo prezioso cimelio e permettere ai veliterni agli ospiti e agli estimatori dell’artista messicana di poterne godere la bellezza. Un grazie di cuore al maestro Andrea Sampaolo da parte del Circolo Artistico La Pallade Veliterna e della città tutta”.

Alessandro Filippi

Presidente del Circolo Artistico La Pallade Veliterna

Responsabile del Polo Espositivo Juana Romani

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top