LA sociale

Cisterna – Nati per Leggere: da gennaio il Comune dona un libro per i neonati

Il Comune di Cisterna di Latina, dal mese di Gennaio 2019, donerà ai nuovi nati un libro scelto con cura: un buon libro per incominciare bene, perché le storie nutrono l’immaginazione e fanno volare.

Il Dono del libro ai nuovi nati è stato presentato lo scorso 24 novembre nella Biblioteca comunale Cisterna di Latina.

Questa iniziativa segna un passaggio importante di visione culturale e civile perché dimostra che i Comuni e le istituzioni investono in cultura per la crescita sana e forte dei bambini e delle famiglie.

Consapevole del valore sociale, inclusivo e formativo dell’azione messa in campo da Nati per Leggere e con l’intento di rendere strutturale l’offerta che esso rappresenta per le famiglie e per i servizi per la prima infanzia, il Comune di Cisterna di Latina ha dato impulso diretto all’elaborazione e all’attuazione di un vero progetto territoriale, con formazione dei volontari, interventi nelle biblioteche, nei nidi comunali, nelle classi delle scuole dell’infanzia di tutto il territorio, nelle sala d’attesa degli studi pediatrici e del consultorio familiare, nei parchi, nelle case famiglia e nei corsi pre-parto. La creazione di questa rete, che fa capo alla Biblioteca comunale di Cisterna di Latina, ha portato anche ad ottenere il Premio Nazionale NpL al Salone Internazionale del Libro 2018.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top