LA eventi

Cisterna – Fata Bonifica a “Piu’ libri piu’ liberi”

Fata Bonifica vola fin sulla Nuvola di Fuksas per la 17esima edizione di “Più libri più liberi.”
L’avventura della fata col cuore a forma di fiore e le sue sorelle, ideata da Barbara Mirarchi, illustrata da Francesca Cocco ed edita da Sintagma, è tra le proposte scelte dalla Regione Lazio per il suo stand all’interno della prestigiosa ed affermata Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria.
All’interno dello stand L29, presso il Roma Convention Center La Nuvola progettato dall’archistar Massimiliano Fuksas e sito nel quartiere Eur, giovedì 6 dicembre alle ore 11,30 si terrà l’incontro “Fata Bonifica e l’Agro Pontino”.
Con l’ausilio del libro illustrato, con un laboratorio di disegno ed altre attività di animazione rivolte a bambini di età compresa tra i 7 e i 10 anni, il Consorzio di bonifica dell’Agro Pontino spiegherà come un territorio impestato dalla palude e malaria sia diventato fertile e abitabile.
L’intento della fiaba è quello di infondere nei giovani lettori l’amore, l’interesse e il rispetto nei confronti dell’ambiente. Il libro è adatto a tutti i bambini, anche quelli affetti da dislessia, grazie all’uso del font “EasyReading” certificato con l’Alta Leggibilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top