LAst news

Rocca Massima – Comune di eccellenza 2018 e meta d’Italia

Giovedì l’onorificenza dal Presidente del Senato Casellati
nella Sala Koch di Palazzo Madama

Il Comune di Rocca Massima “Comune di Eccellenza 2018” e “Meta d’Italia”.
Due ambiti titoli di cui l’amministrazione lepina si è meritatamente insignita tra 2.600 circa partecipanti.
Il riconoscimento di “Comune di Eccellenza 2018” è dovuto all’attuazione, negli ultimi anni, di iniziative di alto profilo e innovative su tematiche come la riqualificazione urbana nel rispetto delle normative, l’ambiente, la raccolta differenziata, attrazioni turistiche sportive, politiche giovanili ed etiche nonché per l’immagine del territorio, contribuendo alla crescita del proprio Comune e al benessere dei propri cittadini.
La consegna ufficiale del premio avverrà giovedì 6 dicembre alle ore 17 presso Palazzo Madama nella prestigiosa sala Koch del Senato della Repubblica alla presenza del Presidente, senatrice Maria Elisabetta Casellati, e del Comitato d’onore che ha esaminato la graduatoria del concorso.
Ma a Rocca Massima andrà un ulteriore e importante premio, quello di “Meta d’Italia”, che verrà consegnato ai 10 comuni che si sono particolarmente distinti tra i 100 concorrenti.
Il Comitato d’onore è presieduto dall’ex Ministro, Senatore Franco Frattini, e da illustri componenti della cultura, dello spettacolo, dell’università.
Successivamente all’evento, il Comune di Rocca Massima sarà inserito nel volume “100 Mete d’Italia”, edito da R.D.E., una pubblicazione prestigiosa che porterà indelebile traccia del virtuoso lavoro operato dall’amministrazione comunale in questi anni.
“Ringraziano – commenta il sindaco Angelo Tomei – tutti i consiglieri comunali, la giunta, i collaboratoti, i dipendenti comunali, le associazioni di volontariato e i cittadini che insieme all’amministrazione hanno contribuito a raggiungere il conferimento di Comune di Eccellenza e Meta d’Italia”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top