LA salute

Latina – 9° anniversario Hospice San Marco

Grandi performance e nomi dello spettacolo saranno di scena sul palco del teatro Moderno, domenica 9 dicembre alle 20.30, per festeggiare l’anniversario dell’Unità Operativa di Cure Palliative presso la Casa di Cura San Marco di Latina, giunto quest’anno alla nona edizione.
Condurrà la serata Maria Corsetti, giornalista radio televisiva, nonché presenza immancabile e preziosa in tutte le manifestazioni organizzate dall’associazione “Insieme per l’Hospice San Marco”.
Migliorare la qualità della vita garantendo il prioritario benessere psicologico e relazionale al malato terminale e ai suoi familiari, questa la mission di cui si occupa dal 19 marzo 2009 l’Unità Operativa di Cure Palliative nella clinica San Marco. L’equipe multi professionale che svolge questa attività sia presso la struttura che in casa del paziente, viene affiancata tutti i giorni dal gruppo di volontari dell’associazione no profit “Insieme per l’Hospice San Marco”. L’alto compito dell’associazione è quello di aiutare i bisogni fisici e psicologici dei malati e delle famiglie, sostenendo il lavoro dello staff medico sia nella clinica che presso il domicilio dei malati.

Una squadra di talenti, danzatori, cantanti, attori, musicisti di altissimo livello della scuola L’ANFITEATRO SPETTACOLO di Latina che si esibiranno sul palco. Presente da 22 anni sul territorio pontino, con artisti di grande capacità che si esibiscono in musical, danza contemporanea e tutto ciò che è spettacolo. Partecipe negli eventi di beneficienza la scuola L’Anfiteatro Spettacolo di Valeria Vallone e Danilo De Paola, porterà in scena due brani estratti da famosi musical.

Attrice, mattatrice romana, lei è: VALENTINA PERSIA che accenderà con la sua dirompente carica di vitalità il palco del Moderno.
Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza e in Recitazione. Valetina è interprete di numerose commedie e spettacoli di successo tra cui: Odio il rosso con Antonio Giuliani, Il primo che capita di e con Antonio Giuliani e Manuela Arcuri. Partecipa come concorrente nel 1994 a “La sai l’ultima” condotta da Pippo Franco, che la farà conoscere al grande pubblico. La carriera di Valentina spazia anche nel cinema e nelle serie tv: in Teste di Cocco, recita con Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi; nella pellicola di Carlo Vanzina Buona Giornata lei è al fianco di Christian De Sica. Nel 2007 in Caterina e le sue figlie 2 recita con Virna Lisi, Giuliana De Sio e Iva Zanicchi.
Riceve nel 2003 in Campidoglio il “Premio Simpatia” e per due edizioni consecutive, 2004 e 2005, il “Premio Collalti”.

Durante la manifestazione verrà consegnato il premio “Rossana Pavan”, un riconoscimento promosso dall’associazione “Insieme per l’Hospice San Marco” in ricordo della volontaria scomparsa tre anni fa, conferito alla persona che durante l’anno, si è contraddistinta dando prova di generosità e solidarietà verso gli altri.
Grande fascino, 44 anni, sarà la volta dell’attore SERGIO ARCURI. Fratello maggiore di Manuela, laurea in Ingegneria, ha studiato recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica fondata da Corrado Pani, Sergio Arcuri debutta nel 2008 con la miniserie di Canale 5 Io non dimentico, poi nel film TV Io ti assolvo. Recita in diverse fiction quali L’onore e il rispetto – Parte seconda. Nel 2013 compare tra gli interpreti principali della miniserie tv Pupetta – Il coraggio e la passione, recitando al fianco della sorella Manuela Arcuri.

Lo spettacolo proseguirà con l’incantevole voce di MANUELA ZANIER. Cantante e attrice di Latina, Manuela è sorella di Sara, attrice di Cento Vetrine, studia danza, recitazione e canto. “C’è vita nell’aria” il titolo del suo primo singolo, scritto da Gatto Panceri nel 2002 .
Con il brano Amami (2003) conquista il 12^ posto della categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo. La sua carriera prosegue anche in teatro: interpreta Tosca nel musical di Lucio Dalla nel 2003. Con il brano Trust in Me, scritto per lei da Paolo Jannacci, viene scelto per far parte della colonna sonora del film “Mi fido di te”, candidandosi ai Nastri d’Argento 2007 come miglior canzone originale. Suo il ruolo di Francesca da Rimini nel 2008 nel musical di Mons. Marco Frisina, ruolo che reinterpreterà nel 2018 con la regia di Andrea Ortis ne La Divina Commedia Opera Musical”
Nel 2008 l’uscita del suo primo album Esercizi di stile. Nel 2010 vince la IX edizione del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”, sezione Giovani, categoria Musica.
La coinvolgente musica Gospel del coro BIG SOUL MAMA di Latina sarà interprete di alcuni brani dove sono state fuse le caratteristiche del Gospel e dello Spiritual coi ritmi più moderni del Soul e del Funky. Il coro dei Big Soul Mama nasce a Latina nella metà degli anni 90, diretto dal maestro Roberto Del Monte. Affermatosi a livello nazionale ed internazionale grazie anche alla collaborazione con Joy Malcom, vocalist del gruppo londinese degli Incognito e di Moby e a quella con Tiziano Ferro, Il coro è impegnato in concerti a livello nazionale e vanta numerose partecipazioni negli spettacoli televisivi.
Ci saranno ancora altre sorprese prima della conclusione della serata.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top