LA politica

Cisterna – Un nuovo marciapiede per Collina dei Pini. L’annuncio di Alberto Ceri, assessore proponente del progetto

“E’ con immenso orgoglio che annuncio l’approvazione del progetto del rifacimento del marciapiede che da Collina dei Pini arriva nel centro urbano – esordisce così Alberto Ceri, assessore comunale proponente del progetto -. La Regione Lazio ci finanzia a fondo perduto il 50% del costo della realizzazione, questo ci permette di mettere in cantiere l’opera con molta più semplicità avendo a disposizione una somma che non graverà sulle casse comunali. Stiamo parlando di un bando regionale pubblicato nel mezzo dell’appena trascorsa estate, così abbiamo deciso senza esitazione con l’amministrazione e con il sindaco Carturan di mettere in campo subito e senza sosta una progettazione per Collina dei Pini che parte dal centro e arriva fino alle porte di Le Castella, essendo senza ombra di dubbio il marciapiede più degradato e pericoloso di Cisterna. La mia è una triplice veste, in quanto sono residente nel quartiere, fondatore del Comitato locale ed ora assessore, è per me quindi un coronamento delle attività che negli anni abbiamo messo in campo per migliorare la qualità della vita del nostro quartiere. Partiranno a breve tutte le procedure che daranno avvio all’iter e tra burocrazia e progettazione esecutiva dureranno diversi mesi, un doveroso ringraziamento va agli uffici comunali ma soprattutto alla pazienza dei residenti con cui da anni aspettiamo questo progetto, ma che finalmente sarà realtà dando una nuova vita al nostro quartiere”.

Ad intervenire anche il gruppo dell’assessore Ceri, Cisterna Ideale, rappresentato dall’Ingegnere Marco Mazzoli e da Luigi Iazzetta. “Era una nostra prerogativa lavorare di gruppo al reperimento di fondi pubblici, e questo è il più imponente ma non il solo ad essere stato approvato in questi pochi mesi di amministrazione, ma il nostro intervento non finisce qui, ora faremo in modo che questo progetto sia il più completo, efficace e moderno possibile, mettendo in campo il nostro know how al servizio della città”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top