LA salute

Latina – Simposio sul CANCRO DELLA MAMMELLA e DEL COLON-RETTO – Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali (PDTA)

Questa mattina, a partire dalle ore 9:00, nell’aula Palazzina Direzionale del Goretti si parlerà di Cancro della Mammella e del Colon-Retto, due dei più importanti tumori, per frequenza ed impatto sulla salute pubblica.

La ASL di Latina è all’avanguardia per quanto riguarda i programmi di screening e per l’istituzione dei PDTA per questi due tumori, grazie alla politica della Direzione Generale e specificamente all’azione di Giorgio Casati che è stato un antesignano del metodo.

Fabio Ricci e Marco Sacchi sono gli organizzatori dell’incontro ed i responsabili dei percorsi dell’Azienda Pontina dove si adottano le più moderne strategie diagnostico terapeutiche che garantiscono, attraverso la multidisciplinarità, il raggiungimento dell’obiettivo non solo della cura e sorveglianza della malattia, ma anche della qualità della vita del paziente.

Un panel di esperti di livello internazionale, discuterà sui problemi medici e su quelli organizzativi che costituiranno il focus della mattinata.

Il pomeriggio sarà dedicato alla discussione specifica dei problemi organizzativi locali con ampia partecipazione dei medici ed infermieri della ASL di Latina.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top