Latina – Simposio sul CANCRO DELLA MAMMELLA e DEL COLON-RETTO – Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali (PDTA)

Questa mattina, a partire dalle ore 9:00, nell’aula Palazzina Direzionale del Goretti si parlerà di Cancro della Mammella e del Colon-Retto, due dei più importanti tumori, per frequenza ed impatto sulla salute pubblica.
La ASL di Latina è all’avanguardia per quanto riguarda i programmi di screening e per l’istituzione dei PDTA per questi due tumori, grazie alla politica della Direzione Generale e specificamente all’azione di Giorgio Casati che è stato un antesignano del metodo.
Fabio Ricci e Marco Sacchi sono gli organizzatori dell’incontro ed i responsabili dei percorsi dell’Azienda Pontina dove si adottano le più moderne strategie diagnostico terapeutiche che garantiscono, attraverso la multidisciplinarità, il raggiungimento dell’obiettivo non solo della cura e sorveglianza della malattia, ma anche della qualità della vita del paziente.
Un panel di esperti di livello internazionale, discuterà sui problemi medici e su quelli organizzativi che costituiranno il focus della mattinata.
Il pomeriggio sarà dedicato alla discussione specifica dei problemi organizzativi locali con ampia partecipazione dei medici ed infermieri della ASL di Latina.
