LA agro

Cisterna – Il centro l’Agora in azienda per raccogliere il kiwi

I ragazzi del centro disabili hanno vissuto uno dei momenti più importanti
della vita agricola locale: la raccolta del kiwi

La scorsa settimana alcuni ragazzi del centro diurno per disabile L’Agorà di Cisterna, hanno avuto la possibilità di fare un’esperienza presso l’azienda agricola Campoli di Borgo Flora.
L’azienda specializzata nella produzione di kiwi, di cui la città di Cisterna risulta essere tra i principali produttori a livello nazionale e non solo, ha accompagnato ragazzi ed operatori nella conoscenza delle caratteristiche di questo frutto, dalla semina alla cura fino alla raccolta che si tiene proprio in questi giorni e a cui hanno partecipato con entusiasmo i ragazzi de L’Agorà.
Il centro L’Agorà è un servizio dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cisterna di Latina, attivo da 1990 sul territorio comunale e gestito dal Consorzio Parsifal coadiuvato da Altri Colori e Astrolabio.
L’esperienza vissuta all’interno dell’azienda agricola è stata un bel momento di scambio e conoscenza del territorio da ripetere presto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top