LA centro

Latina – Conferenza dei sindaci dell’Ato4, approvati due dei 5 punti all’ordine del giorno

Approvati due dei cinque punti all’ordine del giorno, gli altri tre sono stati rinviati alla discussione della prossima Conferenza dei Sindaci dell’ATO 4- Lazio Meridionale Latina che il Presidente dell’Ente d’Ambito nonché Presidente della Provincia di Latina Carlo Medici convocherà nelle prossime settimane.

I punti rinviati necessitati di ulteriori approfondimenti riguardano: la ricostituzione dell’ufficio di Presidenza ex art. 6 – bis della vigente Convenzione di Cooperazione; il recupero delle somme dovute ai Comuni dell’Egato 4 da parte del Gestore Acqualatina per il rimborso delle rate dei mutui presso Cassa DDPP e del Canone Concessorio; lo Schema di Convenzione di Gestione del S.I.I. conforme alla Deliberazione dell’ AEEGSI n° 656/2015/R/Idr – Adempimenti di cui alle Deliberazioni dell’ AEEGSI nn. 664/2013/R/Idr e 35/2017/R/Idr.

I due soli punti approvati dai 18 sindaci dei Comuni presenti, pari al 64,30% della popolazione rappresentata, riguardano: la costituzione del Comitato di consultazione istituzionale, con l’individuazione degli Ambiti Territoriali Ottimali di Bacino Idrografico e la designazione di due rappresentanti (eletti il Presidente della Provincia Carlo Medici e il sindaco di Latina Damiano Coletta); i costi STO – Relazione Rendicontazione Spese 2017 (i costi ammontano a Euro 350.000)– Previsione Spesa 2018 Segreteria Tecnica Operativa dell’ Autorità dell’ ATO 4 “Lazio Meridionale – Latina” (per un importo di Euro 354.000).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top