LA cronaca

Cisterna – Vigili del Fuoco salvano ragazzo in preda ad una crisi depressiva, chiuso nella sua camera, con chiari segnali di autolesionismo

Poco prima delle 22 di ieri sera, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale, è intervenuto nel Comune di Cisterna a seguito di una segnalazione, transitata tramite il numero di emergenza 112 , per un soccorso ad un ragazzo in preda ad una crisi depressiva, chiuso nella sua camera, con chiari segnali di autolesionismo .
Fondamentale è stato il lungo colloquio intercorso tra il ragazzo stesso ed un operatore della sala operativa , che tenendolo occupato colloquiando è riuscito a distoglierlo dal dichiarato intento suicida. Nel contempo, e grazie alla geolocalizzazione della chiamata ricevuta, veniva inviata una squadra dei Vigili del Fuoco , personale sanitario 118 e agenti della Polizia di Stato.
Sul posto la collaborazione tra i soccorritori, si riusciva a prendere contatto diretto con il soggetto in questione il quale veniva ascoltato dal personale intervenuto e, successivamente, trasportato in ospedale per le cure del caso.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top