LA sociale

Cisterna – Volley a scuola, l’Atletico incontra i ragazzi dell’istituto Giovanni Cena

La settimana scorsa, l’A.S.D Atletico Cisterna Volley ha incontrato gli alunni della scuola primaria Giovanni Cena per presentare il progetto Volley S3.
«S» dall’inglese «spike», che vuol dire «schiacciata»: è il gesto tecnico che il giocatore di pallavolo esegue per colpire la palla e fare punto nel campo avversario. Con una rete idealmente infinita per unire razze, religioni e culture e per far divertire tutti giocando a pallavolo. 3 sono i tocchi della pallavolo, 3 sono le parole chiave del progetto: SPORT, SQUADRA e SALUTE. La Federazione Italiana Pallavolo, con questo nuovo progetto, intende accomunare l’attenzione alla crescita motoria, e non solo, dei nostri ragazzi – il divertimento, il gioco e la SCHIACCIATA sono il cuore pulsante del progetto tecnico – alla riflessione su alcuni importanti aspetti etico-valoriali, che proprio la “S” del nome vuole declinare.
Tutte la classi hanno partecipato all’iniziativa e i bambini, con le loro insegnanti, si sono messi in gioco ed hanno dimostrato che bastano una palla e una rete per dare il via al divertimento. La referente del plesso, Francesca Giangrande insieme alla Dirigente Scolastica, la Dott.ssa Fabiola Pagnanelli, hanno accolto con entusiasmo la richiesta da parte della società di organizzare questa settimana di presentazione agli alunni e, in tale occasione, è stato consegnato il kit con tutto il materiale necessario a far svolgere l’attività (palloni, reti, schede tecniche, guida per l’insegnante e vari gadget). La Dirigente ha voluto ringraziare la società dell’Atletico Cisterna Volley con la quale collabora da due anni per questa opportunità: “Il nostro istituto ha accolto con molto entusiasmo il Progetto S3 della Federazione Italiana Pallavolo, in quanto siamo fermamente convinti dell’importanza della pratica sportiva nella formazione dei nostri alunni. Lo sport rappresenta da sempre un momento di crescita psicomotoria fondamentale, uno strumento di integrazione socio-culturale, nonché di promozione di valori positivi e di uno stile di vita sano.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top