LA sociale

Cisterna – Oltre il Banco Alimentare, nuove donazioni alimentari

L’Istituto per la famiglia – sezione 405 sta consegnando in questi giorni pacchi spesa a tutte le famiglie indigenti del territorio di Cisterna. Sono circa 130 i nuclei familiari con diverse problematiche, segnalati dai servizi sociali. Chiedono aiuto al gruppo di volontari, che da anni opera con importanti risultati. Al momento sono stati consegnate ben quattro tonnellate di alimenti. Un numero destinato a crescere con le prossime consegne.
L’associazione di Mario Rosmelli ha risposto nello scorso dicembre a un bando comunale «I nuovi poveri», un progetto a tutela delle famiglie indigenti. Il gruppo di volontari dopo il market solidale nel quartiere San Valentino, ha avviato questa seconda attività che mira a raccogliere e consegnare non solo i prodotti Fead (Fondo di aiuti europei agli indigenti) ma anche alimenti donati dalle varie realtà del territorio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top